MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum
Madre degli sposi

Il giorno delle nozze. Tutto quello che hai immaginato crescendo, ore di guardare riviste, blog, pinterest... dovrebbe essere la giornata più bella della tua vita. Però c'è un'altra persona eccitata così come sei tu... tua madre. E spesso anche la futura suocera. Queste due persone importanti possono essere di grande aiuto, ma possono anche esagerare. Tuttavia, ci sono delle cose che assolutamente NON PUOI dire alla mamma o alla futura suocera.

 

Qui ci sono 6 frasi che sono PROIBITI da dire alla mamma o alla futura suocera:

1. "Non sei invitata alla festa di addio al nubilato"

Speriamo che abbiano il buon senso di lasciarti stare la sera che vuoi festeggiare gli ultimi giorni di essere "single", ma se insistono, purtroppo non puoi dire di no, Sarebbe un'offesa dire che non vuoi che lei faccia parte del tuo gruppo, quando lei magari si sente già tagliata fuori.

2. "Paghi tu, giusto?"

Anche se, sei fortunata e ti sposi con un uomo ricco, non puoi assolutamente semplicemente dare per scontato che paghi. Non iniziare a programmare il tuo matrimonio basato sul fatto che pagheranno gli altri, qualsiasi cosa che la suocera o la mamma offre dovrebbe essere considerato un regalo generoso, soprattutto oggigiorno,

3. "Non puoi indossare QUELLO!"

Se non hai già discusso con lei un colore particolare che voi che lei eviti, allora prendi un bel respiro quando ti invia una foto di un abito di un colore orrendo, dicendo che ha trovato il vestito perfetto. Devi metterti nei suoi panni, se a lei sta bene la sua scelta, così sia. Oppure offri di portarla fuori a cercare un abito insieme.

Momento madre della sposa
Immagine vis JuneBug Weddings

4. "Grazie ma no grazie"

Il matrimonio è il momento perfetto per tirare fuori l'abito da sposa che ha indossato lei, con le parole "sarai un sogno nel mio abito".. oppure il velo, messo via con cura per questo esatto momento. Pensa 2 volte prima di aprire bocca - chi non ama vintage? Magari riesci ad incorporare qualcosa di lei in un altro modo se veramente non vuoi accettare quello che ti sta offrendo, piuttosto digli che hai sognato tutta la vita un vestito "così" (che non è per niente come il suo!) e chiedi magari un paio di orecchini in prestito, o una borsetta, o comunque qualcosa che puoi usare senza rovinare la tua idea del tuo matrimonio perfetto.

5. "Non sono più una bambina!"

Nei loro occhi sarai sempre la loro bambina. Il matrimonio è un momento molto emotivo e arriveranno le critiche e commenti non dovuti su quello che fai. Purtroppo questo è normale. Tutti diventano emotivi in questi momenti. Ancora una volta, un bel respiro, pensa u po' come sarai tu quando arriva il momento del matrimonio della tua figlia...

6. "Di chi è questo matrimonio?"

Tua madre e la suocera vogliono che la giornata sia perfetta per voi. Loro hanno anni di esperienza di organizzare festività, e tutto questo viene fuori nel organizzare il tuo matrimonio. Magari vedono il tuo matrimonio come la possibilità di rifare il loro, correggere i loro errori commessi anni fa per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio, Non è colpa loro, probabilmente sognano questo giorno da anni, il giorno in cui devono lasciare andare la figlia o il figlio definitivamente.

Il tuo compito qui è di rimanere calma. Parlare con loro. Cerca di ragionare con loro. Loro non vogliono stressarti, ma non possono non farlo. E' importante farle sapere quali siano i loro limiti. Per questo è meglio iniziare con un programma dove ognuno ha i suoi compiti per non farle sentire messe da parte.

Mai mancare di rispetto, mai parlare male del loro figlio, e mai parlare della vecchiaia!

Immagine iniziale via Bridal Guide

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter