Matrimonio arrow Il discorso
Wednesday 07 January 2009
Main Sponsor:
REGALA FIORI ON-LINE
 Vendita fiori on line
Benvenuti su MioMatrimonio.com - Una guida completa per la sposa che deve organizzare il matrimonio. Ricerche top: Abito da sposa e Fotografo matrimonio

Pubblicità su MioMatrimonio

Forum MioMatrimonio

 
Per il tuo Matrimonio



In più ...

Organizzazione Matrimonio

PDF Stampa E-mail
Webzine: tempo di nozze

Primavera - Estate : tempo di nozze




Webzine: Non c'è una stagione per i matrimoni; eppure quasi tutte le donne sognano di sposarsi in un giorno caldo e luminoso, pieno di profumi e di fiori , indossando un abito candido e fresco, un velo leggero leggero nel quale il sole e la brezza scherzino volentieri.

La primavera, e ancor piu' l'inizio dell'estate, sembrano dunque le stagioni ideali per i matrimoni; se ne celebrano moltissimi, infatti,da aprile a luglio; tutti, semplici o importanti , intimi o sfarzosi, sono, salvo rare eccezioni , assistiti dal bel tempo.
Preparare un matrimonio è una grande e bellissima fatica: tutti lo sanno, per esperienza diretta o per sentito dire. Si tratta , comunque, di una fatica cui si accinge con gioia. Fra i molti problemi da risolvere ( partecipazioni, bomboniere, ricevimento ,ecc.) il problema di " come vestirsi" è uno dei piu' importanti non soltanto per gli sposi e i parenti prossimi ma anche per tutti gli altri invitati.
Infatti, se è giusto che quel giorno gli sposi( e specialmente la sposa) e i loro familiari siano eleganti e in forma è anche giusto che chi partecipa di persona alla loro festa, sottolinei nell'abbigliamento l'eccezionalita' della cerimonia.
Il problema "come vestirsi" è comunque, prima ancora che un problema di eleganza, un fatto di buon gusto, di opportunita' e, proprio cosi, di galateo.
A parte i casi eccezionali, e per fortuna non troppo frequenti, di matrimoni celebrati in fondo al mare, su un aeroplano o in cima a una montagna, ci sono, anche per quello che riguarda l'abbigliamento, delle regole da rispettare, delle tradizioni da seguire,delle usanze che sono divenute norme e cosi via.Tutte cose, queste, che a certe persone disincantate e anti-tradizionaliste ,ma che hanno invece una loro poesia.
Dunque, l'abbigliamento di chi partecipa da protagonista o da "coro" a un matrimonio, per essere elegante, deve essere prima di tutto adeguato al tono della cerimonia, omogeneo rispetto a quello degli altri, intonato allo stile di tutto l'insieme.


Postato da: braun
Tratto da: TeleFree




 
< Prec.   Pros. >
 
Utilità e consigli

Links utili

Bomboniere fai da te


Forum MioMatrimonio.com
 
FORUM MATRIMONIO

Clicca Qui
>> per entrare nel FORUM di MioMatrimonio.com e parlare con gli altri utenti !



Forum Matrimonio :: Entra anche tu ::

 

 
| Matrimonio | Chi Siamo | Pubblicità sul sito | Contattaci | Privacy | Archivio news | Cerca | Links | Erboristeria | Forum Giardinaggio |

© 2009 MioMatrimonio.com :: la guida per la SPOSA - info@miomatrimonio.com - Tel/Fax 02 95350529 - P.IVA 04377270964
Realizzazione, gestione e direzione sito a cura di ILRAGNO.net Logo Il Ragno.net