Sposarsi di nuovo

Problemi di cuore, dubbi se il tuo matrimonio sarà  felice e/o fortunato? Consigli in genere? Chiedi un parere a SOPHIE....

Moderatori: Sophie MioMatrimonio.com, Redazione

Rispondi
chicco-79

Sposarsi di nuovo

Messaggio da chicco-79 » lun mar 05, 2007 8:22 am

Buongiorno, la mia compagna ed io vorremmo sposarci al più presto solo che lei è già stata sposata e si è separata nel Maggio 2006.
Vorrei sapere quali sono i tempi tecnici che dobbiamo aspettare prima di poterci sposare (chi ci dice tre anni, chi ci dice due), e se è possibile sposarsi ancora prima, magari in un altro stato...
Grazie della disponibilità...
> Francesco

Sophie MioMatrimonio.com
Site Admin

Sposarsi di nuovo

Messaggio da Sophie MioMatrimonio.com » lun mar 05, 2007 10:58 am

Grazie del tuo messaggio.
Per quanto sono riuscita a scoprire, devono passare i tre anni dalla data confermata della separazione.
"Dopo aver ottenuto una sentenza di separazione, occorre comunicare all'Anagrafe che il nucleo familiare è diviso: i figli vengono iscritti nello stato di famiglia del genitore affidatario (separazione anagrafica). Dopo tre anni dalla separazione, i coniugi possono chiedere il divorzio."
Perciò alla fine, sono probabilmente più di 3 anni, visto che devono passare i tre anni prima di poter chiedere il divorzio.
Per quanto riguarda sposarsi prima in un altro stato, probabilmente potete farlo, ma il matrimonio non sarebbe riconosciuto qui in italia....
Comunque, la risposta migliore è sempre andare in comune e chiedere personalmente, se non lo sanno loro...!! Spero di esserti stata di aiuto.
Tanti saluti,
Sophie

Rispondi