matrimonio da padova a bari

Problemi di cuore, dubbi se il tuo matrimonio sarà  felice e/o fortunato? Consigli in genere? Chiedi un parere a SOPHIE....

Moderatori: Sophie MioMatrimonio.com, Redazione

Rispondi
tatiana.bll
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 06, 2007 12:20 pm
Località: Padova

matrimonio da padova a bari

Messaggio da tatiana.bll » mar mar 06, 2007 1:46 pm

scrivo da padova ed una coppia di amici si sposa a Bari perchè la sposa è di Bari.
ovviamente noi amici siamo stati invitati, ma la domanda è... chi deve pagare le spese di soggiorno?
voglio dire: il matrimonio è la mattina di lunedì 30 aprile, quindi da padova dovremo partire domenica. i festeggiamenti andranno avanti molto, quindi dovremo pernottare anche lunedì notte per ripartire martedì.
gli sposi ora dicono che una notte è offerta da loro e l'altra ce la paghiamo noi. ma è corretto? come dobbiamo comportarci?

Sophie MioMatrimonio.com
Site Admin
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 30, 2007 5:04 pm

matrimonio da padova a bari

Messaggio da Sophie MioMatrimonio.com » mar mar 06, 2007 8:10 pm

Purtroppo è vero, dovreste pagare voi l'ultima notte. Oramai non è come una volta, che era tutto offerta dagli sposi...non ci sono tanti sposi che se ne possono permettere le spese in più, già un matrimonio costa un patrimonio!
Siete fortunati che vi offrono una notte in albergo, so che non è molto bello per voi, ma se volete veramente partecipare, è così.
Il galateo probabilmente direbbe che gli sposi dovrebbero pagare gli alloggi per i genitori e i testimoni, ma gli altri ospiti devono pagare per se.
Devo ammettere che anche noi abbiamo fatto così, non abbiamo offerta neanche una notte in albergo (abbiamo solo trovato l'albergo più comodo per gli ospiti, e eravamo assolutamente senza soldi!), e comunque più di 40 persone sono arrivati dall'Inghilterra e gli Stati Uniti per noi.
Tanti saluti e buon viaggio!

Rispondi