Matrimonio arrow Non tirare il riso!
Monday 12 May 2008
Main Sponsor:
REGALA FIORI ON-LINE
 Vendita fiori on line
Benvenuti su MioMatrimonio.com - Una guida completa per la sposa che deve organizzare il matrimonio. Ricerche top: Abito da sposa e Fotografo matrimonio

Pubblicità su MioMatrimonio

CentroSposiParadiso
TigerBazar
ilragno.net

 
Per il tuo Matrimonio



In più ...

Organizzazione Matrimonio

Il riso fa molto male agli uccelli, può ucciderli. Un chicco di riso non è facilmente digeribile da questi animali e spesso porta al soffocamento; già da diversi anni sia in Inghilterra che in America è vietato tirarlo all’uscita della chiesa o del comune.

Non tirare il riso
Ci sono comunque dei sostituti del riso che fanno meno male all’ambiente e non macchiano i vestiti!


Il becchime:

sembra strano, ma non è poi così diverso dal riso.

- Pro: gli uccelli hanno un pasto gratis e non c’è da pulire dopo.
- Contro: come il riso, è difficile togliere i chicchi dai capelli.


Coriandoli e trombette:

questa è già diventata un’usanza in America e in Inghilterra, potrebbe diventarlo anche in Italia, dove coriandoli e simili si usano solitamente a Carnevale.

- Pro: non è costoso, è uno spettacolo bello da vedere e da fotografare.
- Contro: come a Carnevale, c’è uno spreco di carta e comunque bisogna pulire dopo.


Le bollicine di sapone:

questa è un’usanza molto americana. In Italia in genere si usano per le feste dei bambini; in Inghilterra esistono delle confezioni adatte ai matrimoni che si potrebbero acquistare on-line. I nostri ospiti inglesi li hanno usati al nostro matrimonio e i nostri ospiti italiani non sono rimasti così stupiti come immaginavo, ma hanno apprezzato l’idea!

- Pro: la scenografia sembra quella di una favola e se si sceglie di far iscrivere il nome degli sposi e la data del matrimonio sulle bottigliette queste diventano un bel ricordo per gli ospiti stessi. Non danneggiano l’ambiente.
- Contro: niente di rilevante.


Petali di rosa/fiori secchi.

- Pro: la scena diventa molto romantica.
- Contro: esiste qualcosa contro le rose?? Forse il costo, che potrebbe essere più alto rispetto all’utilizzo di un altro sostituto del riso; c’è da pulire dopo. >> Per questo servizio clicca qui <<


Fuochi d’artificio a scintille.

- Pro: soprattutto se la cerimonia si svolge verso sera, l’effetto sarà quello di uno scenario illuminato e romantico.
- Contro: il costo potrebbe essere alto e si deve tener conto della loro possibile pericolosità (soprattutto se si danno in mano ai bambini).



Forum Matrimonio

FORUM MATRIMONIO >> Clicca Qui >> per entrare nel FORUM di MioMatrimonio.com e parlare con gli altri utenti !

 
 
Utilità e consigli

Links utili

Bomboniere fai da te


Forum MioMatrimonio.com
 
FORUM MATRIMONIO

Clicca Qui
>> per entrare nel FORUM di MioMatrimonio.com e parlare con gli altri utenti !



Forum Matrimonio :: Entra anche tu ::

 

 
| Matrimonio | Chi Siamo | Pubblicità sul sito | Contattaci | Privacy | Archivio news | Cerca | Links | Erboristeria | Forum Giardinaggio |

© 2008 MioMatrimonio.com :: la guida per la SPOSA - info@miomatrimonio.com - Tel/Fax 02 95350529 - P.IVA 04377270964
Realizzazione, gestione e direzione sito a cura di ILRAGNO.net Logo Il Ragno.net