Sapete quali sono gli errori da evitare quando scegliete l'abito perfetto? Se non volete sbagliare leggete questo!
1. Il bianco sbagliato Scegliere il tono di bianco che sta bene al tuo colore di pelle. Bianco puro sta bene per le spose con la pelle chiara, mentre per le spose con la pelle più scura stanno meglio i toni più caldi - avorio e color champagne, per esempio.
2. Troppo decolletè Anche se sei abituata a vestirti in maniera "vistosa" - il giorno delle nozze è un momento solenno. Gli ospiti (sopratutto i maschi) non dovrebbe passare la giornata cercando di non guardare troppo ovviamente il tuo seno...e in più, le foto di questa giornata speciale oggi magari sembrano divertente - ma quando le tiri fuori per far vedere ai nipoti non vorrai che pensino male di te!
3. La moda Anche se è di moda indossare un vestito un po' strano, o troppo colorato, è sempre meglio scegliere un abito più sullo stile classico. Il punto sopra vale anche qui - come farai cercare di convincere una tua figlia fra 30 anni scegliere un abito carino e classico anziché uno troppo vistoso e "di moda" quando tu hai fatto la stessa cosa!? E ti posso garantire che la tua scelta nei vestiti cambierà con l'età...
4. Sia onesta con te stessa Se non sei magrissima (e poche di noi lo sono) non cercare di versarti dentro un abito in cui non riesci a respirare - chiedi un consiglio dalla commessa, lei ci lavora e saprà bene consigliarti. Ovviamente non vuol dire che non puoi avere l'abito da sposa di tuoi sogni, ma trovare un abito che ti sta bene in tutti sensi è la cosa sensata da fare.
5. Affogata! Sopratutto se non sei altissima, non comprare un abito troppo voluminoso o pieno di pizzo - gli ospiti devono essere in grado di vederti in mezzo di tutto! Piuttosto scegli un abito più aderente che esalta il tuo fisico.
6. Troppo abbellito Se l'abito ti fa sembrare una palla da discoteca dite di no! E non scegliete un abito troppo pieno di pizzo, perline grandi o qualsiasi altra cosa che toglie dall'abito stesso.
7. La sposa immobile Ci sono tante spose che scelgono la bellezza dell'abito sulla comodità. La sposa deve essere in grado di camminare liberamente all'altare senza far ridere gli invitati. Spesso le spose scelgono due abiti, uno per la chiesa e uno per il ricevimento: questo secondo scelto sulla base di essere meno ristretta nei movimenti,. e di poter ballare durante il ricevimento.
Avete altri consigli? Fatemi sapere!!! E mi raccomando, scegliete BENE!!