MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum


giochi matrimonio

 

 

Indovina Chi

Per questo basta usare una benda per gli occhi. Per vedere quanto lo sposo conosce bene la sposa, coprite i suoi occhi e fatelo sedere su una sedia davanti agli ospiti. Adesso arriva il bello: mettete insieme più ospiti possibili: giovani, vecchi, uomini e donne. L'obiettivo è di vedere se lo sposo riconosce la sua sposa; nella versione più tranquilla lo sposo stringe la mano a tutti per capire qual è quella della sposa, se volete rendere il gioco più interessante, gli ospiti possono baciare lo sposo sulla guancia, oppure lo sposo può toccare il polpaccio di ogni partecipante per riconoscere la sposa (divertente quando tra i partecipanti ci sono anche gli uomini).

Trivial Pursuit

Prima del matrimonio, fate una lista di domande specifiche per gli sposi (vedete dopo una lista di esempi). Un paio di giorni prima del matrimonio, fissate un incontro con lo sposo e fate un'intervista con queste domande. Poi, al ricevimento, tutti gli ospiti devono scrivere il numero di domande che, secondo loro, avranno una risposta corretta da parte della sposa. Fate poi alla sposa le stesse domande fatte allo sposo (sarebbe carino anche fare un filmino dello sposo quando risponde alle domande e farlo vedere ad ogni risposta sbagliata della sposa). Gli ospiti che hanno indovinato il numero delle risposte giuste vincono un premio.

Domande possibili sono:

  • Quali sono i secondi nomi della sposa o dello sposo? (se ce l'hanno)
  • Quanti ospiti partecipano al ricevimento?
  • Qual'è la data di fidanzamento della coppia? (quando hanno annunciato l'intenzione di sposarsi)
  • Dove si sono conosciuti?
  • Di quanti cm è più alto lo sposo rispetto alla sposa?
  • Da quanti anni stanno insieme?
  • Dove si sono baciati per la prima volta?
  • Dove sono andati per il primo appuntamento?
  • Qual'è il difetto più grosso dell'altro?
  • Il film preferito
  • Il cibo preferito

Un'altra cosa carina è fare vincere i centrotavola: qualcuno ha un microfono, sta al tavolo principale e fa delle domande agli ospiti. La persona che arriva da lui e risponde bene alle domande vince uno dei vari centrotavola. Le domande possono essere "Chi ha una foto della suocera nel suo portafoglio?", e quello che ce l'ha vince il centrotavola. Altri esempi sono: "La prima persona che arriva qui con lo smalto sulle unghie dei piedi"; "Un uomo con la camicia messa al contrario" (vedrete il casino quando tutti gli uomini cercheranno di togliersi e rimettere la camicia al contrario prima di arrivare al tavolo principale!); "Una persona con la scarpa sinistra messa sul piede destro", oppure "Un uomo con la giacca rossa" (se c'è una donna al tavolo con la giacca rossa, l'uomo potrà prenderla e indossarla per vincere) ecc.

La ruota dell'amore

Preparate una ruota con questi 4 possibili risultati:

  1. fare un brindisi agli sposi;
  2. donare una cifra (già stabilita) ad un ente di beneficenza scelto;
  3. bere una tequila (o qualche altra cosa)
  4. fare l'hula hoop per 30 secondi

Mettete un cestino per raccogliere le eventuali donazioni sul tavolo principale. Ogni ospite dovrà girare la ruota e fare ciò che verrà indicato dal risultato.

Cantare l'amore

Ogni tavolo deve scegliere una canzone con la parola "amore" nel titolo. Nessun doppione, il primo ospite di un tavolo che scrive il nome della canzone su un pezzo di carta e lo porta agli sposi ha il diritto di cantare quella canzone. Poi, una volta fatta la scelta, gli ospiti seduti ad ogni tavolo devono stare in piedi una alla volta e cantare tutta la canzone. Gli sposi decidono chi vince ed assegnano un premio.

Un'altra versione di questo gioco potrebbe essere fare scrivere il maggior numero possibile di canzoni che hanno nel titolo la parola "amore": il tavolo che ne scrive di più vince un premio.

Consigli Matrimoniali

Ogni ospite deve venire al microfono e dare un consiglio matrimoniale alla coppia;questo è molto simpatico!!

 

Articoli correlati:

Il Ricevimento Organizzato

Il Ricevimento - scegliere il posto giusto

Catering Ricevimento

 

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter